DOMANDE PAGINA 449
1. Si temeva che i media potessero influenzare la mente delle persone.
2. Questo timore si è rivelato infondato, a favore della tesi che un potenziale condizionamento dipenda non tanto dal media in se, ma da che utilizzo ne. fa il pubblico.
DOMANDE PAGINA 452
1.i media creano determinati modelli, che verranno seguiti da un gran numero di persone.
2. i media creano un immaginario collettivo attraverso l'emanazione di messaggi standardizzati.
3. i media creano determinati modelli, che verranno seguiti da un gran numero di persone; in questo modo, si garantisce un'unificazione della cultura e una maggiore integrazione. Sotto questo punto di vista, l'utilizzo dei media non può che sembrare positivo; è bene notare però che omologizione culturale può anche significare standardizzazione dei comportamenti, che quindi diventano prevedibili.
4. la critica mossa dalla scuola di Francoforte afferma che la standarsizzazione dei comportamenti deve passare, per questioni di praticità, attraverso messaggi semplicistici, e per questo annientano la fantasia e il pensiero critico.
5. lo spettatore viene definito attivo poiché capace di scegliere quali prodotti consumare. Inoltre, lo spettatore non è un individuo isolato: interagisce con determinati gruppi con i quali può discutere riguardo le sue scelte.
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